Aloe Power Juice by Benessence, sana vitalità.

12:31 PM Unknown 0 Comments

Sentiamo spesso parlare dell'Aloe Vera  e della sostanza gelatinosa dalle mille applicazioni contenuta nelle sue foglie, ma sappiamo davvero cos'è?   

E soprattutto, quale scegliere?

L'Aloe è una pianta carnosa della famiglia delle Aloeaceae. Ad essere utilizzate per l’estrazione sia del gel (per uso esterno) che del succo (per uso interno) sono le foglie di questa pianta.
 

Uno dei principi attivi più interessanti dell'Aloe è senza dubbio l’Acemannano, un mucopolisaccaride naturale che ha dimostrato un effetto protettivo nei confronti della mucosa gastrica e intestinale, ed è per questo che questa pianta è utilizzata anche per problemi molto comuni come colite e gastrite. Sempre grazie all'azione dell'Acemannano uno dei motivi principali per cui si assume succo di Aloe vera è quello di stimolare le naturali difese dell’organismo.
L'assunzione del succo può essere, inoltre, d'aiuto in casi in cui ci siano infezioni ad opera di alcuni tipi di batteri, virus o funghi tra cui L'Escherichia coli o la Candida Albicans, sostenendo il sistema immunitario.

L'aloe Vera contiene anche una miniera di sali minerali e vitamine rendendo questa pianta ottima anche per le sue proprietà antiossidanti e disintossicanti.

La prima scelta, quando acquistiamo l'Aloe esclude I flaconi PET non realizzati in materiale anti-UV, importante per proteggerne il contenuto; come buona abitudine, poi, dovremmo aver l'accortezza di leggere bene gli ingredienti. I prodotti migliori aggiungono all’aloe (indicato in etichetta come aloe barbadensis, preferibilmente di origine biologica) soltanto i conservanti necessari, solitamente sorbato di potassio  e acido citrico. Per ultimo, ma non meno importante, controlliamo la presenza di Aloina un principio attivo antrachinonico naturalmente presente nella pianta, irritante per la mucosa intestinale e con un effetto lassativo molto rilevante.

Ormai alleata di ogni mattina, la mia Aloe Power Juice è quindi una di quei pochi prodotti che sento di consigliarvi.  Non riesco a farne a meno, la differenza dopo un mese di assuzione è incredibile.

Ottima per chi pratica sport l'Aloe Power Juice della Benessence è certificata Vegan Ok, il più diffuso standard che garantisce al consumatore precise caratteristiche etiche ed ambientali. Benessence garantisce inoltre prodotti certificati Biologici.

Il gel d’aloe è estratto manualmente dal cuore della foglia fresca, senza subire alcun processo di pastorizzazione o filtrazione. È un integratore di potassio e magnesio, arricchito con vitamine C ed E, al gradevole gusto di limone. Ovviamente, un aroma naturale. Tutte le proprietà dell’aloe in sinergia con i sali minerali e le vitamine aiutano il normale metabolismo energetico, il ripristino dell’equilibrio elettrolitico e la contrazione muscolare. È utile per contrastare la stanchezza e lo stress ossidativo.
Aloe Power Juice è realizzato grazie ad un particolare gradiente di omogeneizzazione sottovuoto a freddo. Ciò consente di ottenere un succo e polpa di aloe con l’aspetto di una purea di frutta.


Vieni a provare la tua Aloe Power Juice su www.benessence.it e scopri la vasta gamma di prodotti di un'azienda leader.













Sentiamo spesso parlare dell'Aloe Vera  e della sostanza gelatinosa dalle mille applicazioni contenuta nelle sue foglie, ma sappiamo dav...

0 commenti: